Batterie Tesla: prenota la tua indipendenza energetica

Le batterie Tesla hanno colpito come un fulmine il mercato degli accumulatori per fotovoltaico. Scopriamo perché tutti le desiderano.

Le prenotazioni delle batterie Tesla sono già impazzite prima che il prodotto fosse disponibile. Il brand garantisce grande affidabilità, conosciuto come Tesla Motors per la produzione di automobili elettriche.

Tesla è filosofia di vita, marchio di sostenibilità e rivoluzione energetica. E’ naturale quindi che abbia portato le proprie competenze tecnologiche nel settore degli accumulatori di energia elettrica. Questi dispositivi, a partire dal 2015, di mese in mese, sono sempre più richiesti: si stima che nei prossimi 4 anni la domanda sarà 10 volte più grande. Non a caso, sul mercato è possibile scegliere tra diversi prodotti di alta qualità, come le batterie Sonnen.

Batterie Tesla Powerwall


Le batterie Tesla – denominate Powerwall – sono accumulatori di energia elettrica ad uso domestico, che possono essere abbinati agli impianti fotovoltaici per ottenere la massima efficienza.

Queste batterie ricaricabili accumulano l’energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico, rilasciandola per alimentare la casa nei momenti di maggiore necessità. Si possono ricaricare anche con energia proveniente dalla rete elettrica standard.

Specifiche tecniche

Le batterie Tesla sprigionano tutto il fascino dell’indipendenza energetica:

  • Batterie agli ioni di litio con controllo termico del liquido
  • Dimensioni compatte: larghezza 136 cm x altezza 86 cm e profondità 18 cm
  • Taglia domestica: 6,4 kWh per una potenza di picco pari a 3,3 kW
  • Modularità: è possibile aggiungere più batterie per un maggior fabbisogno energetico, fino a 90 kWh
  • Garanzia estesa: 10 anni

Installabili sia in interno sia in esterno, possono essere montate a parete, donando anche un tocco accattivante e hi-tech alla casa.

Batterie intelligenti

Grazie alle batterie di accumulo è possibile massimizzare l’autoconsumo dell’energia generata dal proprio impianto fotovoltaico, ottenendo il miglior risparmio possibilesulle bollette.

Le batterie Tesla sono batterie intelligenti, capaci di gestire nel modo più efficace possibile l’impianto elettrico domestico.

Le batterie sono abbinate con un dispositivo predisposto – inverter – che riconosce sia il quantitativo di energia richiesto per il fabbisogno elettrico della casa, sia il quantitativo di elettricità generato dai pannelli fotovoltaici.

Di volta in volta, quindi, l’energia prodotta dal fotovoltaico può essere utilizzata in parte direttamente per coprire la domanda istantanea di corrente e in parte per ricaricare le batterie.

In una casa, spesso, i maggiori consumi elettrici si distribuiscono la sera o la mattina, quando la luce è poca o assente e il fotovoltaico non produce. Qui intervengono le batterie Tesla, che rilasciano l’energia precedentemente accumulata e alimentano i dispositivi elettrici della casa, senza dover prelevare la corrente dalla rete pubblica.

Casa più affidabile

Le batterie Tesla funzionano anche come riserva di energia in caso di blackout e interruzione di corrente. Questo significa, ad esempio, che non dobbiamo più preoccuparci per il frigorifero o il congelatore, se salta la corrente quando siamo in vacanza. Tornati a casa, non troveremo il cibo avariato, perché avremo precedentemente indicato alcuni dispositivi ed elettrodomestici da mantenere sempre attivi.

Impianto fotovoltaico predisposto per le Batterie Tesla


Insieme alle batterie Tesla è necessario installare un impianto fotovoltaico predisposto con inverter compatibile. La soluzione è il fotovoltaico con l’inverter SolarEdge, che in un solo dispositivo può gestire l’energia delle batterie, quella prodotta dal fotovoltaico e anche eventuali ottimizzatori di potenza.

La strada per il futuro del fotovoltaico è tracciata.

 

Vuoi raggiungere anche tu l’indipendenza energetica?

Le Batterie Tesla sono in pronta consegna: scorte limitate!
Prenotale subito con l’impianto fotovoltaico predisposto

    Acconsento al trattamento dei dati
    All Energy si impegna per tutelare la privacy dei propri clienti, ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003, n.196

     

    Il nostro staff ti contatta entro 24 ore lavorative per valutare insieme
    quali sono le migliori soluzioni in base alle tue esigenze

    Energia per ogni impresa.


    Sfoglia il nostro magazine sui grandi impianti