4 Batterie di accumulo a confronto 2023: Tesla, SolarEdge, Lg e AlphaEss

Scegli la batteria migliore per il TUO impianto: confrontiamole insieme!


Vuoi scegliere il migliore sistema di accumulo per il tuo impianto fotovoltaico?

Noi, staff di All Energy & Architecture, desiderando di volerti accompagnare nella tua scelta, abbiamo messo a confronto 4 delle migliori batterie al momento presenti sul mercato.

Tutte le batterie qui presentate sono ottime nelle loro prestazioni e rendimenti, quindi oltre a fornirti una breve descrizione di ognuna, abbiamo voluto affidarci all’esattezza dei dati tecnici, proponendo al fondo della pagina, una tabella che confronti le caratteristiche di ognuna per poter approfondire le capacità di tutte.

 

 

Batterie a confronto:


Tesla: Utilizza un microinverter integrato che trasforma la corrente continua in corrente

 alternata ed è adattabile a qualsiasi impianto esistente senza necessità di sostituzione dell’inverter di produzione. Dotata di un sistema di anti black-out.

Progettata per funzionare in simbiosi con la tua rete locale, per fornire la soluzione energetica più intelligente  per te.

Il Gateway per l’unità Tesla (dispositivo di rete che funziona come punto d’ingresso tra una reta e un’altra) offre funzioni di monitoraggio e gestione energetica per il sistema, abilitando applicazoni di consumo diretto e controllo per fasce orarie. Il gateway comunica direttamente con l’unità Tesla permettendo il monitoraggio dell’uso dell’energia domestica da qualsiasi dispositivo mobile attraverso l’app Tesla.

SolarEdge: Progettata per lavorare per gli inverter SolarEdge. Permette di raggiungere un’efficienza di conversione record del 94,5%.

Si integra con l’intera offerta SolarEdge, fornendo un punto di contatto unico per garanzia, supporto e formazione nonché una semplificazione nella logistica e nelle operazioni.

Permette la comunicazione wireless con l’inverter riducendo così il cablaggio, la manodopera e gli errori di installazione.

Include molteplici funzioni di sicurezza per la protezione della batteria in ogni momento della sua vita.

Lg: Progettata per lavorare con gli inverter solaredge; le sue dimensioni compatte permettono una facile installazione a

parete o a pavimento per ambienti interni.

La tecnologia di LG fornisce resistenza e assicura la capacità di durata dell’80% dopo 10 anni.

Lg dà la massima priorità alla sicurezza e utilizza la stessa tecnologia per i suoi prodotti che hanno un primato di sicurezza. Tutti i prodotti sono certificati in conformità alle norme internazionali standard.

 

AlphaEss:Con inverter integrato AlphaEss si adegua perfettamente a qualsiasi impianto già esistente.

 

 

A seguire una tabella nella quale abbiamo confrontato i dati tecnici delle singole batterie:

Caratteristiche tecniche

Tesla SolarEdge Lg AlphaEss
Dimensioni (in mm) (Altezza x Larghezza x Profondità) 1150 x 753 x 147 1179 x 790 x 250 817 x 504 x 295 1800 x 600 x 250
Anni di garanzia 10 10 10 10
Capacità di accumulo 14 kWh 10 kWh 16 kWh 10,1 kWh
Tipo di accumulo AC-retrofit post produzione con inverter integrato DC - lato produzione/ AC - retrofit post produzione (con inverter solaredge) DC - lato produzione/ AC - retrofit post produzione (con inverter solaredge) DC - lato produzione/ AC - retrofit post produzione con inverter integrato
Potenza di scarica 5 kW - 7 kW di picco 5 kW 5 kW 5 kW
Scalabilità 10 3 2 3

Contattaci e scopri le migliori BATTERIE DI ACCUMULO per ottimizzare al meglio il tuo impianto fotovoltaico!


    Acconsento al trattamento dei dati
    All Energy si impegna per tutelare la privacy dei propri clienti, ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003, n.196

    Il nostro staff ti contatta entro 24 ore lavorative
    per valutare insieme 
    quali sono le migliori soluzioni
    in base alle tue esigenze!

    Energia per ogni impresa.


    Sfoglia il nostro magazine sui grandi impianti