Impianto fotovoltaico con batterie di accumulo

Un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo ti permette di gestire in modo ottimale l’energia prodotta in base alle tue necessità giornaliere.

Massimizza l’autoconsumo di energia ricavata dall’impianto fotovoltaico grazie a un sistema di accumulo: immagazzini l’energia prodotta e la utilizzi quando ti serve di più.

Una famiglia che decide di installare un impianto fotovoltaico fa una scelta intelligente di risparmio. La coppia che ci ha commissionato questo impianto è fuori tutto il giorno per lavoro e vive la casa principalmente nelle ore serali.

Abbinando all’impianto fotovoltaico un sistema di accumulo si può sfruttare interamente l’energia elettrica prodotta oltre che ricevere i contributi dello scambio sul posto.

Il fotovoltaico converte l’energia solare principalmente nelle ore centrali della giornata, quando i coniugi non sono in casa. Grazie alle batterie di accumulo, l’energia viene immagazzinata nel sistema di accumulo e rimane a disposizione al loro rientro, per attivare elettrodomestici, tv, computer, senza dover prelevare energia dalla rete elettrica nazionale.

Impianto fotovoltaico

Tipologia impiantoDomestico
IntegratoNo
Potenza totale3 kWp

Sistema di accumulo

Capacità6,5 kWh

 

Scopri quanto puoi risparmiare

 

Acconsento al trattamento dei dati
All Energy si impegna per tutelare la privacy dei propri clienti, ai sensi del Decreto Legislativo 30/6/2003, n.196

 

Il nostro staff ti contatta entro 24 ore lavorative per darti
tutte le informazioni che desideri e per valutare insieme
le migliori soluzioni in base alle tue esigenze

Alcuni clienti e partner