Un impianto fotovoltaico in Somalia donato da AllEnergy

Il MAS Children Teaching Hospital ad Hargeisa, in Somalia, è un ospedale pediatrico gratuito che si pone anche l’obiettivo di formare i medici e gli infermieri somali, così come voleva Mohamed Aden Sheikh cui è dedicato.

La MAS CTH è la Onlus che si è occupata di raccogliere fondi e coinvolgere enti privati e pubblici per la realizzazione di questa opera. Il progetto architettonico è dello Studio Rosental mentre l’impianto fotovoltaico installato sulla copertura è stato donato dalla All Energy and Architecture.

All Energy & Architecture for HargesiaAbbiamo fornito un impianto composto da 12 moduli per una potenza complessiva di 3kWp che consente di soddisfare parte dei consumi elettrici della struttura. Un bel progetto al quale siamo lieti di aver preso parte: il 29 gennaio 2013 l’ospedale ha aperto i battenti e il nostro impianto fotovoltaico è stato installato a metà febbraio di quest’anno ed è attualmente funzionante. Per maggiori informazioni sul progetto www.ospedalepediatricohargeisa.org

 

Articolo de La Stampa Speciale Specchio dei Tempi sull’impianto fotovoltaico di AllEnergy – 13/05/2014

TAGS fotovoltaico,

Energia per ogni impresa.


Sfoglia il nostro magazine sui grandi impianti